Una protesta silenziosa...

Perchè appare un messaggio a scorrimento su Haikyuu??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Momicchi
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, sono il vostro admin preferito.

    Qualcuno di voi avrà notato che negli ultimi episodi di Haikyuu!! è comparso uno strano messaggio a scorrimento...

    Screen1haikyu

    E' un messaggio che compare per circa 30 secondi, e generalmente ad inizio episodio. Perchè abbiamo fatto questa protesta silenziosa? Come ben sapete, il sito Animeforce ruba gli episodi (non solo al Tomodachi no Crew) per guadagnare un profitto non dovuto. Vogliamo tutelare la nostra opera e il nostro lavoro, frutto di ore e giorni di impegno dei nostri traduttori, encoder e staffer in generale. Parliamo in questo caso di Animeforce ma non è il solo a rubare i lavori dei fansub, esistono tantissimi altri siti.

    Abbiamo provato a dialogare con i creatori del sito in questione, ma siamo stati ignorati. Per forza, ignorano anche le case che acquistano i diritti degli episodi come Wakanim, o ignorano persino il DMCA, figuratevi se prendono in considerazione le richieste di un piccolo fansub.

    Abbiamo quindi deciso di inserire questo messaggio, non con la presunzione di far rimuovere gli episodi ad Animeforce, bensì questa "pubblicità" ci è servita e ci servirà per sensibilizzare l'utenza che guarda o scarica gli episodi da questo sito sperando che, essendo a conoscenza della realtà dei fatti, vengano a seguire gli episodi da chi li produce e da chi impiega ore di tempo per realizzare queste opere che, senza il lavoro del fansub, non vedrebbero mai la luce.

    Dopo aver inserito questo messaggio, "un piccione" sul web mi ha fatto sapere che Animeforce non prende più gli episodi di Haikyuu!! da noi, ma li ruba a qualcun'altro. Il messaggio avrà raccolto i suoi frutti? Non era principalmente questo il nostro scopo come detto sopra, ma ci va benissimo anche così.

    La cosa che ci preme ricordare è che pretendiamo che, chiunque voglia utilizzare per qualsiasi motivo le nostre release, deve rispettare questi semplici punti:
    - non si lucri sui nostri lavori.
    - non si rubi e riuppi in alcun modo il nostro lavoro.
    - venga detto chiaramente che il lavoro è stato svolto dal Tomodachi no Crew.

    L'unica eccezione ad uno di questi punti (il re-up) che abbiamo concesso a queste strettissime ( :facepalm: ) regole, è stato per gli amici di Animetube, che utilizzano i loro server per distribuire lo streaming di alcune nostre serie. Direte, perchè Animetube si ed Animeforce no? Sono raccomandati? Certo che no. Innanzitutto i founder di Animetube sono venuti a parlare direttamente con noi e farci una proposta di collaborazione, non rubano gli episodi, per il download degli episodi rimandano al nostro sito, non lucrano sugli episodi, dicono espressamente che l'episodio è stato realizzato dal Tomodachi no Crew, ne guadagnamo in visibilità grazie alle menzioni che fanno su di noi. Ovviamente l'altro gruppo, i ladri, non fanno niente di tutto questo.

    Detto questo, vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso per questi messaggi se alle volte possono essere invasivi ma stiamo cercando di renderli più invisibili possibili per dare meno fastidio possibile!

    Regards,
    Momicchi


    Edited by Momicchi - 23/12/2015, 09:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Peccato che oltre ad animeforce ci sono altri siti che riuppano il vostro materiale lucrandoci sopra.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'Assassino

    Group
    Member
    Posts
    161

    Status
    Anonymous
    siti come il bam intendi? che hanno preso il loro ultimo episodio e nei crediti c'è un altro fansub messo quindi niente crediti in più gli episodi sono riuppati. o l'animesubita che ha un sacco di banner sul sito e che lì la parola crediti non sanno neanche cosa significa. l'unico sito onesto che ho visto che mette i loro episodi è il rad che mettono sempre i crediti a tutti i fansub è da loro che ho scoperto che quest'anime era subbato dai ragazzi del tomodachi perchè avevo chiesto al founder fantastik chi li faceva e lui mi ha rindirizzato sul vostro forum e mi ha fatto notare anche i crediti che c'erano nella scheda dell'episodio che io non avevo visto. poi altri siti non ne conosco moltissimi quindi non saprei se ci sono altri che prendono gli episodi ma posso dire che io sono con voi e vi continuerò a supportare e non smetterò mai di ringraziarvi per i vostri episodi
     
    Top
    .
  4. Momicchi
     
    .

    User deleted


    @Terst: Lo sappiamo, il messaggio è stato fatto per Animeforce ma nella prossima stagione è possibile che ci siano messaggi riferiti anche ad altri siti o gruppi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rave Master

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    Aincrad

    Status
    Offline
    Bravi avete fatto bene a fare ciò, i siti che rubano le release degli altri se ne fregano della fatica e del tempo che ci impiegano gli altri per tradurre uno o più episodi.. sappiate che vi seguo da parecchio tempo, per lo meno lo staffer che viene dal vecchio forum NSS! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,174
    Location
    Nessun Luogo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Non vale la pena di rovinare gli episodi, con la comparsa di quella stringa. Purtroppo quella mer.. del founder di animeforce, MasterInfernal, se ne fotte. E' stato mandato a fanculo anche dai membri del suo stesso staff, tempo fa. La cosa che fa ancor più schifo, è l'apertura di un casino di pagine di pubblicità...Cosa che gli frutta non pochi soldi. Come dire, fotto, guadagno, alle spese di chi fa tutto il lavoro. Se qualcuno, conosce uno in gamba, capace di fargli saltare il sito, forse questo sarebbe meglio. E poi, cosa gli costa inserire i crediti?Facile a darsi una risposta. Se mette i crediti, io, le anime le vado a prendere da chi le ha fatte. Non su quel sito. Di conseguenza, niente apertura di centinaia di pagine di pubblicità, niente soldi facili.
     
    Top
    .
  7. luca222
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,il messaggio serve e come,io ero uno degli utenti che guardava gli anime su animeforce che riuppa gli anime di tutti i fansub in circolazione,ed è grazie a questi messaggi che ho incominciato a cercare i fansub che li pubblicavano.Ah adesso faccio una cosa molto utile,entro si su animeforce,ma solo per vedere che anime sono stati pubblicati così da andare direttamente alla fonte XD.
    In più aggiungo,io seguo molto anche AAS(All Anime SubIta) che mette sempre i crediti di tutti i fansub che pubblicano i vari anime,però ho letto da qualche parte che anche questo è considerato un sito di ladri,ditemi voi se è così che smetto di seguire anche quello.
     
    Top
    .
  8. Momicchi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca222 @ 28/12/2015, 12:15) 
    Ragazzi,il messaggio serve e come,io ero uno degli utenti che guardava gli anime su animeforce che riuppa gli anime di tutti i fansub in circolazione,ed è grazie a questi messaggi che ho incominciato a cercare i fansub che li pubblicavano.Ah adesso faccio una cosa molto utile,entro si su animeforce,ma solo per vedere che anime sono stati pubblicati così da andare direttamente alla fonte XD.
    In più aggiungo,io seguo molto anche AAS(All Anime SubIta) che mette sempre i crediti di tutti i fansub che pubblicano i vari anime,però ho letto da qualche parte che anche questo è considerato un sito di ladri,ditemi voi se è così che smetto di seguire anche quello.

    Ciao Luca,

    Guarda, AAS potremmo considerarli un po degli ibridi... non riuppano i lavori come Animeforce e non credo neanche che ci lucrino molto sopra (AdBlock mi rileva solo 1 pubblicità), ma da noi non sono mai venuti a chiederci gli episodi e non sapevamo che i nostri lavori erano pubblicati in questo sito. Pertanto preferisco considerarli nella sottile linea tra giusto e sbagliato...

    Comunque grazie mille per la segnalazione e colgo l'occasione per invogliare gli utenti a farci avere le loro segnalazioni. Siamo soltanto una decina di ragazzi e non riusciamo ovviamente a scandagliare l'intero web. Quindi qualsiasi segnalazione di altri siti o gruppi sarà molto gradita!!

    Edited by Momicchi - 29/12/2015, 19:39
     
    Top
    .
  9. luca222
     
    .

    User deleted


    Devo aggiungere però per correttezza,che AAS pubblica questo sotto ogni anime:

    Un GRAZIE ai Fansubber
    Il sistema di ringraziamenti di questo forum rimane circoscritto qui, è importante invece che commentiate o ringraziate direttamente i fansubber nel loro sito ufficiale. Fatelo seguendo il link nelle schede degli anime, e fatelo perchè a voi non costa nulla ma per chi si adopera nella traduzione amatoriale è un segno sia di apprezzamento che di riscontro del fatto che le proprie creazioni vengono seguite.

    Ma io vorrei proporre un altra cosa,io sono anni ormai che seguo anime subbati da ogni genere di fansub,ed devo dire che in realtà all'utente medio siti come questo e come animeforce,anche se scorretti ed illegali,fanno comodo,perchè trovano una raccolta immediata di molti anime,per cui io da vero appassionato vorrei proporvi un altra cosa:perchè non create insieme ad altri fansub amici un sito unico che richiama attraverso link i vostri vari siti?Sarebbe una cosa molto apprezzata,anche se credo poco fattibile per via del fatto che si dovrebbe mantenere un secondo sito,e già uno per voi so che è una cosa gravosa. Immagino che non sia nuova come idea,ma se si potesse completare un opera del genere,per i veri appassionati sarebbe un vero successo,almeno per me lo sarebbe!
    Ne approfitto per ringraziarvi per tutti i vostri sforzi e vi auguro anche buon anno visto che ci sono!
     
    Top
    .
  10. Momicchi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca222 @ 31/12/2015, 13:10) 
    Devo aggiungere però per correttezza,che AAS pubblica questo sotto ogni anime:

    Un GRAZIE ai Fansubber
    Il sistema di ringraziamenti di questo forum rimane circoscritto qui, è importante invece che commentiate o ringraziate direttamente i fansubber nel loro sito ufficiale. Fatelo seguendo il link nelle schede degli anime, e fatelo perchè a voi non costa nulla ma per chi si adopera nella traduzione amatoriale è un segno sia di apprezzamento che di riscontro del fatto che le proprie creazioni vengono seguite.

    Ma io vorrei proporre un altra cosa,io sono anni ormai che seguo anime subbati da ogni genere di fansub,ed devo dire che in realtà all'utente medio siti come questo e come animeforce,anche se scorretti ed illegali,fanno comodo,perchè trovano una raccolta immediata di molti anime,per cui io da vero appassionato vorrei proporvi un altra cosa:perchè non create insieme ad altri fansub amici un sito unico che richiama attraverso link i vostri vari siti?Sarebbe una cosa molto apprezzata,anche se credo poco fattibile per via del fatto che si dovrebbe mantenere un secondo sito,e già uno per voi so che è una cosa gravosa. Immagino che non sia nuova come idea,ma se si potesse completare un opera del genere,per i veri appassionati sarebbe un vero successo,almeno per me lo sarebbe!
    Ne approfitto per ringraziarvi per tutti i vostri sforzi e vi auguro anche buon anno visto che ci sono!

    E' un'idea bella , non nuova ma penso irrealizzabile, purtroppo anche tra i vari fansub (sopratutto alcuni) c'è odio e astio, del genere "noi traduciamo meglio, siamo migliori" ecc ecc... e ovviamente quest'odio e questa competizione favoriscono i ladri, come ad esempio Animeforce, e non permettono le collaborazioni per realizzare questa ed altre idee.
    Spesso queste critiche vengono dai fansub "top" di Animeclick, che poi tanto top non sono le vai a controllare le visualizzazioni dei singoli anime.
    Buon anno anche a te ;)
     
    Top
    .
  11. Ryubi
     
    .

    User deleted


    Volevo solo dirvi come l'avviso che avete messo negli anime della stagione invernale 2016 che subbate voi ha funzionato e che grazie a questo sono venuto a conoscenza del vostro lavoro e posso dire che, almeno per gli anime che subbate voi, seguirò voi ringrandovi.

    Se avete preso me che mi occupo nella vita reale di pubblicità online a costo zero per iniziative no-profit (non entro nel dettaglio, ma neanche io come voi guadagno un euro, anzi, e non mi occupo di anime) e conosce l'enorme fatica di una pubblicità efficace e mirata, posso dirvi soltanto una cosa:

    Bravi, funziona. Guu approva.

    Anche se non è la prima volta che vedo avvisi del genere, anni fa qualche gruppo fansub aveva fatto qualcosa di simile.

    Piuttosto quello che mi stupisce è come mai chi prende i vostri episodi non si premuri di levare questo avviso, se può ed è tecnicamente fattibile.

    Comunque sia, apprezzo la vostra onestà e generosità, e avete fatto bene, ripeto, a mettere l'avviso in questione.

    Cattura l'attenzione e fa aprire gli occhi a una realtà che secondo me è tutta italiana. Lasciando stare il discorso monetario, ma possibile che gruppi diversi che si occupano di una stessa passione debbano per forza entrare in contrasto o competizione fino ad arrivare allo scontro?

    E questi "scontri" tra gruppi vi assicuro che succedono anche in altri settori in cui più gruppi, associazioni di persone o club seguono una stessa passione. Che siano gli anime, o i club della pesca all'amo (no, non mi occupo di pesca).
     
    Top
    .
  12. PalliKEI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryubi @ 10/1/2016, 03:24) 
    Volevo solo dirvi come l'avviso che avete messo negli anime della stagione invernale 2016 che subbate voi ha funzionato e che grazie a questo sono venuto a conoscenza del vostro lavoro e posso dire che, almeno per gli anime che subbate voi, seguirò voi ringrandovi.

    Se avete preso me che mi occupo nella vita reale di pubblicità online a costo zero per iniziative no-profit (non entro nel dettaglio, ma neanche io come voi guadagno un euro, anzi, e non mi occupo di anime) e conosce l'enorme fatica di una pubblicità efficace e mirata, posso dirvi soltanto una cosa:

    Bravi, funziona. Guu approva.

    Anche se non è la prima volta che vedo avvisi del genere, anni fa qualche gruppo fansub aveva fatto qualcosa di simile.

    Piuttosto quello che mi stupisce è come mai chi prende i vostri episodi non si premuri di levare questo avviso, se può ed è tecnicamente fattibile.

    Comunque sia, apprezzo la vostra onestà e generosità, e avete fatto bene, ripeto, a mettere l'avviso in questione.

    Cattura l'attenzione e fa aprire gli occhi a una realtà che secondo me è tutta italiana. Lasciando stare il discorso monetario, ma possibile che gruppi diversi che si occupano di una stessa passione debbano per forza entrare in contrasto o competizione fino ad arrivare allo scontro?

    E questi "scontri" tra gruppi vi assicuro che succedono anche in altri settori in cui più gruppi, associazioni di persone o club seguono una stessa passione. Che siano gli anime, o i club della pesca all'amo (no, non mi occupo di pesca).

    Grazie Ryubi per l'appoggio :). Siamo felici di conoscere utenti come voi che capiscano le motivazioni del nostro gesto, si vede che siete persone oneste che sono abituate a lavorare e non a speculare sul lavoro degli altri, come purtroppo molta gente fa. :)
     
    Top
    .
  13. Ryubi
     
    .

    User deleted


    Prego di nulla, ho apprezzato il messaggio che avete lanciato e il vostro impegno.

    PS: Abito anche io nella stessa Shit Ville tua.
     
    Top
    .
  14. PalliKEI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryubi @ 10/1/2016, 16:03) 
    Prego di nulla, ho apprezzato il messaggio che avete lanciato e il vostro impegno.

    PS: Abito anche io nella stessa Shit Ville tua.

    Wow, mi dispiace per noi XD lol
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Old Friends
    Posts
    21,733

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per il lavoro che fate, certamente non è bello vedere il proprio lavoro rubato dagli altri specialmente senza credits.
    Personalmente scarico da voi e continuerò a fare così, anche perché non mi sembra corretto guadagnare tramite le pubblicità sulle spalle degli altri.
     
    Top
    .
17 replies since 22/12/2015, 15:56   1252 views
  Share  
.